1 minute reading time (249 words)

World of Warcraft perde 3 milioni di abbonati nel primo trimestre 2015

World of Warcraft perde 3 milioni di abbonati nel primo trimestre 2015

World of Warcraft è ancora il più grande affare nel mondo dei giochi Multiplayer online ma i numeri degli abbonamenti sono scesi in modo significativo nel periodo successivo al lancio dell'ultima espansione Warlords of Draenor.

Nel mese di novembre, sullo slancio dell'uscita di Warlords of Draenor, la Blizzard ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori per scivolare fino a "solo" 7.1 milioni in chiusura del primo trimestre finanziario del 2015. Certamente è ancora un numero enorme ma senz'altro è un grande calo.

Ovviamente nessuno sta spingendo WoW giù dal suo piedistallo di miglior modello di MMO in abbonamento e questa flessione non è una sorpresa per la Blizzard come ha dichiarato: "Come previsto ed in linea con la nostra esperienza a seguito delle precedenti espansioni abbiamo visto un calo del numero di abbonati a World of Warcraft." ma certamente è un dato da non trascurare. Detto questo, l'azienda è ancora pienamente positiva: "L'andamento dei ricavi di World of Warcraft è stato più stabile guidato dalla continua forte diffusione dei servizi a valore aggiunto e l'incremento dei prezzi in alcune regioni, che ha parzialmente compensato il calo degli abbonamenti, soprattutto in Oriente. World of Warcraft rimane il n.1 nel mondo dei MMORPG in abbonamento"

World of Warcraft: Warlords of Draenor

Categoria: Audio CD
Formato: CD
Caratteristiche:
  • NUOVO Activision 72930IT PC WOW WARLORDS OF DRAENOR WORLD OF WARCRAFT WARLORDS OF DRAENOR PC IT

Marca: ACTIVISION
Genere: Strategy
Studio: Activision
Etichetta: Activision
Editore: Activision
Produttore: Activision
Prezzo di listino: EUR 47,27 Offerte - Acquista nuovo a partire da: EUR 47,27
Acquista



Beast Quest - La saga di Adam Blade approda sui ce...
Festeggiamo il sesto compleanno di Plants vs.Zombi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli