1 minute reading time (223 words)

Candy Crash sarà installato in automatico con Windows 10

Candy Crash sarà installato in automatico con Windows 10

E' di poche ore fa il comunicato di Microsoft in cui rivela che la saga di Candy Crash verrà installata automaticamente con Windows 10. Non è certo questa la prima volta che con un sistema operativo di Microsoft vengono preinstallati dei giochi, basti pensare a Solitario o Prato Fiorito. 

In aggiunta alla nuova collezione di solitari, Microsoft annuncia l'accordo raggiunto con la King per l'installazione di Candy Crash. Prossimamente anche altri titoli di giochi della King saranno disponibili per Windows 10.

Sembrerebbe una buona notizia. Almeno per i fan di Candy Crash e sicuramente per la King che ne avrà un evidente vantaggio. E' una notizia che però lascia spazio ad una riflessione: rispetto al passato in cui i giochi preinstallati erano giochi Microsoft, in questo verrà installato un software di terze parti. E' vero che in questa circostanza è solo un gioco ed è possibile rimuoverlo dopo l'installazione, ma è sicuramente un precedente che potrebbe portare a future installazioni automatiche di software di altre aziende. 

Nell'annuncio di Microsoft è specificato che Windows 10 installerà automaticamente Candy Crush per i clienti che aggiorneranno o scaricheranno Windows 10 durante il periodo di lancio del nuovo sistema operativo. Rimane quindi da capire cosa Microsoft intende per "lancio", si presume che questa installazione durerà solo per un periodo limitato ma non è stato indicato quando scadrà l'accordo con King

Warhammer: Storm of Magic nel 2015 anche per Andro...
Devil May Cry 4 Special Edition in uscita il 23 gi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli