1 minute reading time (180 words)

Primo video di gameplay di F1 2018

f1-2018

Il primo video di gameplay di F1 2018 della Codemasters è stato pubblicato e ci presenta un giro del Gran Premio di Monaco con il pilota della Sauber di Formula 1 Charles Leclerc.

Il giro di Monaco di Leclerc rivela uno dei nuovi concetti del gioco: un sistema di recupero energetico gestito dal giocatore (ERS).

"L'inclusione di un sistema di recupero energetico gestito dal giocatore [ERS] è stato aggiunto alla fisica del veicolo per F1 2018, poiché ci sforziamo sempre di dare la ricostruzione dello sport il più autentica possibile", ha detto il direttore Lee Mather. "Aumentando il potente motore a combustione interna, il giocatore avrà più modalità di utilizzo tra cui scegliere. L'inclusione di ERS non solo darà al giocatore un'esperienza di Formula 1 ancora più autentica, ma servirà anche a creare gare ancora più varie ed emozionanti."

Il video mostra inoltre ulteriori miglioramenti alla grafica del gioco. Secondo Stuart Campbell, art director di F1 2018 "uno dei più grandi miglioramenti visivi per F1 2018 è la revisione di illuminazione, cielo, nuvole e sistemi atmosferici".

F1 2018 sarà distribuito su Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows il 24 agosto.
Rinviata l'uscita per console di Warhammer 40000: ...
Dark Souls: Remastered su Steam un giorno prima